great-wall-matt-damon

Matt Damon salva la Cina dai draghi in “The Great Wall”

Il più recente film della grande tradizione cinematografica dello Straordinario Uomo Bianco.

È venuto fuori che la Grande Muraglia cinese è stata eretta per tenere lontani i draghi. Guardate il trailer di “The Great Wall”, un film fantastico di azione che racconta di un’epica battaglia contro i draghi nell’antica Cina… con Matt Damon. Già, un migliaio di anni fa, Jason Friggin’ Bourne ha salvato la Cina dai draghi.

Diretto da Zhang Yimou e spacciato per il più costoso film cinese di tutti i tempi, il film affianca ad un Matt Damon dai capelli lunghi superstar cinesi come Andy Lau, Luhan e Jing Tian in una pazza battaglia di fumo, lance, fuoco e frecce contro draghi sputafuoco.

È ridicolo come sembra.

Beh, cosa dire? Si tratta dell’ultimo film nella grande tradizione cinematografica dello Straordinario Uomo Bianco. Bisognerebbe notare come questo film sia stato prodotto con fondi cinesi e sia il lavoro di uno dei più celebri registi cinesi; ma il risultato è senza ombra di dubbio un blockbuster di Hollywood, scritto da sceneggiatori di Hollywood, in inglese.

“Prima di tutto, questo è un film in inglese e un blockbuster di Hollywood” ha raccontato Zhang a Entertainment Weekly. “Ciò era già molto chiaro nel copione.” E un blockbuster di Hollywood ha bisogno di un uomo bianco.

Perciò, Matt Damon. Come abbiamo già affermato molte volte in passato e ripeteremo ancora e ancora – ditelo, tutti insieme ora – puoi ambientare una storia in una qualsiasi parte del mondo, in una qualsiasi era storica e Hollywood troverà sempre e comunque il modo per celebrare un uomo bianco in quel film. Garantito.

“The Great Wall” uscirà nei cinema il 17 Febbraio 2017.

Traduzione dall’inglese di Matt Damon saves China from Dragons in “The Great Wall”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.