Chiudi gli occhi.

tempo di lettura: 2 minuti

Questo è un esercizio di manifestazione. Avete visto Il segreto, quel film un po’ trash sulla legge dell’attrazione? Beh, io no.  Giuro che ci ho provato, ma la combinazione di musica new wave e font fatati mi ha fatto cambiare idea. Però nella legge dell’attrazione io ci credo, sapete? Tutto ciò che ci succede nella vita succede perché lo stiamo attraendo. Sì, lo so, sembra una di quelle frasi dei video di meditazione che ognuno di noi (suvvia, ammettilo, anche tu) un giorno ha provato ad applicare. Anche io ci ho provato, ma dopo essermi alzata per aprire la finestra, per bere acqua, per chiudere la finestra, e per spegnere la luce, il tutto in loop, ho lasciato perdere. 

Però una cosa possiamo farla, per “attivare” questa famosa legge. Se volete una cosa, bisogna desiderarla intensamente, ossia fare un esercizio di manifestazione. Manifestare la cosa che vogliamo la porterà nella nostra vita. Sì, super vago, lo so ma, d’altra parte, avete di meglio da fare stando chiusi in casa? E lo so che non state studiando né facendo addominali. Siete seduti sul divano come tutti. Cosa avete da perdere? Anche se non funziona, non può andare peggio di così (oppure sì?). 

Adesso rilassatevi e chiudete gli occhi. Beh, magari non proprio adesso, sarebbe difficile continuare a leggere con gli occhi chiusi. Insomma, più tardi, chiudete gli occhi. Pensate alla cosa che più vi manca in questo momento. Una camminata al sole? Un aperitivo con gli amici? La biblioteca (mah, sarà)? Un abbraccio? Concentratevi su quella cosa, e pensate di viverla veramente. Cosa state indossando? Fa freddo o caldo? Com’è l’aria? Cosa provoca in voi il sentimento di vivere questa anelata situazione? Pensateci come se già la steste ottenendo. Pensate al sapore dello Spritz (o di qualsiasi aperitivo, non si discrimina), al rumore dei libri in biblioteca, al profumo della felpa dell’amico che state abbracciando. E lasciatevi portare dalla felicità che avere questa cosa provoca in voi. Sta già succedendo! State oltrepassando quel ponte, state respirando il profumo del caffè al bar la mattina, state davvero ascoltando le risate degli amici. Quanto ci mancava questo…

Foglietto illustrativo: da ripetere due volte al giorno, la mattina e la sera. Se davvero funziona, e se davvero la legge dell’attrazione esiste, pensate a quanta forza genera ognuno di noi al ripetere questo esercizio. 

E poi, se funziona, avvisatemi, ché questo diventerà un podcast.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.