If We Were Music #1 – If Pietro Were Music

di Pietro Gozzi

Primo Episodio della rubrica “If we were music”, dove proviamo a raccontarci tramite una breve playlist, che troverete a fine articolo.

Raccontarsi in musica non è per nulla facile, specialmente se si hanno a disposizione solamente una manciata di canzoni, e non quel migliaio che vorresti. Ho pensato quindi di tralasciare tutte le canzoni che mi hanno definito fino ad ora, e concentrarmi su quelle che mi stanno accompagnando negli ultimi due anni.

Prima di scegliere la canzone, ho scelto l’autore. Ultimamente, infatti, la mia attenzione si è spostata sempre di più verso gli interi album o le intere discografie di un artista, piuttosto che su singole canzoni. In alcuni casi la presenza di una canzone piuttosto che un’altra dello stesso autore non è stata dettata da particolari legami con la prima, ma dalla migliore integrazione che questa aveva all’ interno della playlist. Queste canzoni infatti non sono in ordine casuale, ma le ho disposte in modo tale da essere sentite una dopo l’altra, dall’ inizio alla fine.
La playlist è fatta interamente da canzoni indie, scelta casuale ma immagino significativa, e le canzoni sono simili nella loro calma, quindi ti suggerisco di prenderti un momento, mettere la playlist, e rilassarti un attimo, mentre ti racconto un po’ di me.

Clicca sul link per ascoltare la playlist: If Pietro Were Music

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.