#8
A: “No aspetta non chiedere a me, fammi pure foto ma di parlare non sono proprio in grado…adesso ti chiamiamo il boss, a lui piace parlare e sarà contento…”
B: “Questa è una giornata di estrema importanza storica in quanto per la prima volta l’Italia potrebbe essere realmente civile, dando a tutti i suoi cittadini la possibilità di usufruire dei diritti che dovrebbero essere di tutti. Che altro? Sono stanca, sono felice…e mezza assordata per la sirena del megafono, però sono molto soddisfatta.”
C: “Siamo molto contenti anche perché Venezia ha dato una risposta molto potente: davvero molta, molta gente è venuta qui oggi – ed ero molto, molto ansioso all’idea di parlare davanti a tutti, stavo letteralmente per morire!”
A: “…E’ anche bello vedere come non sono state solamente le persone gay, lesbiche ecc. a partecipare ma anche molti “alleati”, comprese persone più anziane che di solito si pensa abbiano una mentalità…diversa rispetto a quella giovanile. Speriamo che si riesca a combinare qualcosa, visto che davvero in Europa siamo praticamente gli ultimi ad affrontare in modo adeguato la questione delle unioni civili.”
Campo S. Margherita, manifestazione “Svegliati Venezia – è ora di essere civili”