ALLINEAMENTI
tempo di lettura: 3 minuti
Economia e management
La lista dei regali che avete in mente di fare alle persone che vi stanno a cuore sta diventando più lunga di quella della spesa dopo due settimane passate fuori casa, e ogni giornata è una corsa tra le aule di San Giobbe e i negozietti di artigianato.
Dicembre sta risvegliando il vostro estro artistico, e forse ve ne siete già res3 conto: il vostro tempo è il dono più prezioso che possiate mai fare, e per le persone importanti siete dispost3 a ritagliarne un po’ anche quando siete oberat3 di lezioni. È molto probabile che i prossimi regali che farete saranno fatti a mano! Se doveste trovarvi a scegliere sfumature, optate per tonalità calde e vivaci, che scaldano il cuore.
Lingue e culture
Con l’avvicinarsi del periodo natalizio e l’imminente inizio della sessione venite catapultat3 in una spirale di ansia per gli esami e per i regali che potrebbe portarvi in uno stato di disordine, angoscia e confusione.
Tuttavia, non disperate! Con autorità e risolutezza sarete in grado di rimuovere qualsiasi ostacolo si presenti sul vostro percorso.
Ricordate di prendervi un momento per voi stessi, del resto tutto è più piacevole dopo una cioccolata calda!
Scienze e tecnologia
Anche quest’anno sta per volgere al termine, e voi iniziate a tirare le somme: è stato un alternarsi di alti e bassi, un po’ come il vostro libretto, ma ce l’avete fatta.
Nel 2024 il vostro intuito avrà un ruolo chiave, e vi permetterà di fare una scelta che vi porterà molti vantaggi. Senza uscire troppo dalla vostra comfort-zone, riuscirete comunque a crescere a livello personale e professionale. Meglio di così!
Arti e discipline umanistiche
Cade la neve e così anche voi state cadendo in tentazione, procrastinando il più possibile perché per ogni fiocco di neve c’è un nuovo assignment da consegnare e un altro esame per cui dover studiare.
Evitare di trascurare le vostre responsabilità e aprire la vostra mente per lasciare spazio a cambi di prospettiva vi permetterà di accrescere la vostra conoscenza (senza ritrovarvi ad annegare in laghi di lacrime) e di trascorrere le feste con più leggerezza.
Politiche pubbliche e cambiamenti sociali
Sopravvissuti ai primi raffreddori, vi siete res3 conto che nulla è difficile quanto stare attenti a lezione mentre il naso vi cola e gli occhi vi bruciano. Via libera alle sfide e alle opportunità!
La perspicacia è la vostra arma migliore, e in questo mese vi verrà data un’ occasione per metterla alla prova. Nel dubbio, tenete sempre a portata di mano una sciarpa e degli integratori di vitamina C.
Studi internazionali e globalizzazione
Una piacevole passeggiata al parco potrebbe essere proprio ciò di cui avete bisogno per ricaricare le batterie. Le scadenze che caratterizzano dicembre vi stanno mettendo a dura prova, ma avete tutte le carte in regola per uscirne vittorios3!
La vostra leadership naturale sarà evidente, e potrebbe portarvi di fronte alla possibilità di assumere una piccola responsabilità in più: provateci, non vi peserà affatto.
Conservazione e gestione dei beni culturali
L’arrivo del freddo porta con sé insicurezza e indecisione, che potrebbero ostacolare il raggiungimento dei vostri obiettivi.
Non fatevi prendere da picchi di bassa autostima e da delusioni passate.
Abbandonare la paura di fallire sarà la chiave del vostro successo!
di Michela Biocca e Benedetta Traverso
Foto di Federico Novaro, Natale Stelle 7
