Oroscopo: Destini Stregati dal Merito

ALLINEAMENTI

L’estate è alle porte, ma c’è un’ultima sfida da affrontare prima di cedere al suo richiamo: la sessione estiva. Un periodo impegnativo, ma anche un’opportunità per dimostrare il vostro impegno e raggiungere nuovi traguardi. Il nostro consiglio? Create un piano d’azione, giorno per giorno.

“Ma a me non piace fare programmi!”, “Io vivo alla giornata!”, “Non posso decidere in anticipo l’orario in cui andrò in biblio, se non ho voglia non ci vado comunque!” 

Tutto giusto, ma pensatela in questo modo: così come sarete “obbligat3” a rispettare una schedule per lo studio, sarete altrettanto “obbligat3” a rispettare la schedule del tempo libero e a prendere uno sprizt con i vostri besties! Siete più convint3 ora?

Giugno alle porte significa solo una cosa: voglia di viaggiare! Non vedete l’ora di immergervi in altre culture e tradizioni, mangiare cibo delizioso e fare nuove esperienze. 

Fino alla fine di giugno, però, dovrete accontentarvi di Venezia. Ma non disperate! Gli eventi interculturali, i libri e le rassegne cinematografiche dedicate ai film in lingua originale vi verranno in soccorso. 

Approfittate di quest’occasione per viaggiare con lo spirito e con la mente, quantomeno finché non avrete passato quell’esame da 12 crediti!

Il vostro talento e la vostra creatività verranno notati da tutti, professori inclusi. I colori e i profumi che vi circondano ogni giorno hanno portato una ventata di aria fresca nel vostro lavoro, e questo si rifletterà in tutti i prossimi progetti

La fortuna vi sorride in maniera particolare, portando con sé buone notizie e opportunità stimolanti, siano essi dei nuovi incarichi o dei risultati tanto attesi.

Affrontate gli esami rimasti con entusiasmo e positività, dimostrando di cosa siete capaci. Farete scintille!

Quale lettura più adatta a voi se non il numero di Linea20 dedicato al Premio Strega!  (beh, magari uno degli stessi libri candidati…)

Ad ogni modo, con il bel tempo sarete più motivat3 a passare lunghi pomeriggi all’aperto, a romanticizzare anche la più semplice passeggiata, ammirare il paesaggio e riflettere sulla vita, proprio come piace a voi. 

Creatività e riflessione critica si riveleranno fondamentali per la vostra sessione di esami, così come un capo d’abbigliamento o un accessorio gialli saranno indispensabili per fare il pieno di ottimismo e vitalità!

I vostri rapporti sociali ultimamente stanno andando a gonfie vele.

Quest’anno ne avete conosciute parecchie di persone, ma arrivat3 a questo punto siete riuscit3 ad attirare quelle giuste: condividono i vostri interessi, sono interessate come voi a ciò che accade nel mondo e si impegnano attivamente nella società. 

Portate i vostr3 amic3 al bacaro per un aperitivo e una chiacchierata, in qualche campo per discutere dei vostri progetti futuri, o fate una passeggiata e confrontatevi sui candidati alle elezioni europee. Vivete appieno questo momento! 

Quest’estate sarà un vortice di esperienze multiculturali. Potrebbero essere in programma un viaggio all’estero, uno scambio culturale o una semplice immersione nella vostra città con occhi nuovi, alla ricerca della diversità nel quotidiano.

Non abbiate paura di uscire dalla vostra comfort zone e abbracciare l’ignoto: vi aspettano avventure indimenticabili e nuove amicizie. La vostra voglia di mettervi in gioco sarà ricompensata!

Non perdete l’occasione di partecipare a eventi e conferenze dedicate ai temi che vi stanno a cuore. Potreste conoscere persone interessanti e ampliare la vostra rete di contatti per il futuro. 

L’ultima Domenica al Museo di questo anno accademico sta per arrivare! Anche se per voi è sempre domenica, perché non pagate la maggior parte dei biglietti d’ingresso ai musei (lo sapevamo che dovevamo iscriverci a storia dell’arte!), questa è l’occasione ideale per portare i vostr3 amic3 con voi e istruirl3 su tutto quello che state imparando. Oppure no, e va bene lo stesso. 

Che vogliate approfittare delle lunghe giornate per passare più tempo possibile circondat3 dalle opere d’arte, o che al contrario non ne vogliate più sapere perché è da settembre che non vedete altro, ascoltate il vostro cuore e fate la scelta che più vi rende felic3. Le vacanze sono troppo brevi per non fare quello che volete!

di Benedetta Traverso e Michela Biocca

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.